La Trattoria e Pizzeria da Raffaele è una delle più antiche di Vietri sul Mare. Infatti è dal 1920 che ininterrottamente (e oggi alla quarta generazione) offre quell’ospitalità e quella cucina fatta di semplicità e tradizione. E’ situata nel centro storico, a pochi passi dall’antico Duomo e dal corso, costellato da artisti della ceramica di fama mondiale. L’ambiente, piccolo ed accogliente, rispetta nell’architettura e negli arredi la tradizione del locale tipico e vuole restituire quella atmosfera di complicità tra avventori e gestore. Ovvio che la ceramica è presente nell’arredamento sia interno che esterno con pezzi artistici creati dai maestri vietresi e costellate da riggiole e ritagli di ceramiche antiche e colorate.
La nostra cucina e essenzialmente a base di pesce freschissimo del nostro mare, orate, spigole,dentici, sarago e sopratutto alici e colatura di alici, polipi, seppie e gamberi,vongole cozze cucinati con quella semplicità data dall’accoppiamento con le nostre verdure tipiche tutte a km. 0. La nostra pizza premiata da certificati di eccellenza ma soprattutto dai complimenti dei clienti, è un po il nostro fiore all’occhiello. In tanti modi e per tutti i gusti non appesantisce grazie alla sapiente lievitazione e alle materie prime di assoluta qualità con cui vengono preparate. Rapporto qualità prezzo ottimo in una cornice favolosa di mare montagna e arte.


La virtuosa cucina di Lucia”

Un eccellente antipasto assemblato con tanti appetitosi assaggi: cozze e patate, alici fritte, salmone, polipetti, fagioli ed altro ancora. Un altrettanto valente primo piatto di spaghetti ai frutti di mare che parla il linguaggio della freschezza e della bontà e, a seguire, una frittura del golfo ben irrorata di limone che felicemente si lega a qualche sorso di bianco. Il tutto in una amena piazzetta tra le strade di Vietri sul Mare ove ci si immerge in un contesto familiare con l’assistenza di un servizio rapido e disponibile.
Per chi ama una cucina di pesce elaborata senza artifici di sorta da mani collaudate che dimostrano di ben conoscere il modo con cui trarre dagli ottimi ingredienti d’origine la miglior resa dei sapori 

“Guida Routard”
De l’entrée de Vietri (parking), à la fourche, prendre à droite la via Mazzini puis son prolongement via Scialli.Repas 15-20 euro. Sur une petite place en face de l’école. Salle en contrebas de type trattoria, avec nappe set serviettes à carreaux impeccables. La cuisine, ouverte, se trouve à l’étage, où s’affaire l’avenante Lucia. L’antipasto del mare est frais et varié , les primi agrémentés d’anchois, palourdes ou légumes et les fritti misti de poissons et fruit de mer sont copieux. Bref, toute la simplicité de la cuisine italienne à des prix très honnetes vu la proximité de la cote.


Ristorante Pascalo’ “L’arte in cucina”
Con La Passione E L’Orgoglio Delle Proprie Origini In Abbinamento Alla Tradizione Familiare, Lo Chef Pasquale Propone Alla Clientela Ricette Gelosamente Tramandate, Che Superano Sempre Le Aspettative, Anche Del Degustatore Più Attento E Raffinato.

Da Pascalò Si Trova Soprattutto Il Pesce Freschissimo Che Giornalmente Viene Pescato Dalle Paranze Di Vietri E Di Cetara. Gli Antichi Piatti Della Tradizione Marinara, Rivisitati Ed Aggiornati Alla Luce Del Gusto Moderno, Vengono Proposti Quì Con Sapiente Abilità.
Da Non Perdere Le Fresine Con Pesto Vietrese, I Paccheri Con Genovese Di Tonno, La Parmigiana Di Alici, La Pezzogna All’acquapazza, La Mitica Frittura Di Paranza E, Come Dolce, La Caprese Al Limone.


Ristorante Evù ….una garanzia!
 

Sì è vero quando tocchi la costiera amalfitana dove vai vai mangi bene…..ma a Vietri da Evù è qualcosa di particolare…..gestito da giovani in cui credono fermamente nel loro lavoro nella qualità del loro territorio sempre alla ricerca x soddisfare vista e palato dei loro commensali….. tutto è veramente squisito! Bravi ragazzi continuate così! ( recensione trip advisor)